Varna.png

Abadon è un nemico opzionale presente in Final Fantasy X. Si tratta di un "campione di zona", convocato allo Zoolab dopo che il giocatore avrà catturato almeno un esemplare di ogni mostro presente dentro Sin.

Strategia di battagliaModifica

Abadon possiede 380.000 HP ed è sotto l'influsso permanente dell'incantesimo Paratutto, ragion per cui sarà immune ai quattro elementi principali e a Massa, oltre a dimezzare i danni di elemento Sacro. Inoltre, dispone di Autoreflex, quindi sarà meglio non fare affidamento sulla magia per affrontarlo (eccetto forse Ultima, che non può essere riflessa). È importante avere una DIF Magica abbastanza elevata, perchè Abadon attaccherà con le magie Firaga, Thundaga, Idroga, Blizzaga, Antima e Flare lanciandole su di sé, vanificando così ogni tentativo del gruppo di proteggersi con Reflex.

Oltre alle magie, Abadon dispone delle tecniche Anatema del Faraone, rubata a Demomonolix, in grado di infliggere gli status Mutismo, Blind, Veleno e Maledizione, e di Concentrazione magica. Se usa quest'ultima tecnica, è vitale proteggersi con Shell per ridurre i danni della successiva tecnica che userà, chiamata Emblema di Cosmos.

Una volta sconfitto, Abadon lascerà cadere un'arma con le abilità ATT Magico +5%, ATT Magico +10% e ATT Magico +20%, o una protezione con le abilità DIF Magica +5%, DIF Magica +10% e DIF Magica +20%.

CuriositàModifica

  • Uno dei Cocktail di Rikku è chiamato "Fiamme d'Abadon".
  • Questa incarnazione di Abadon ricorda un po' Khaos, uno dei nemici ricorrenti della saga di Final Fantasy. Guarda caso, il suo attacco più potente si chiama Emblema di Cosmos.